Che bello il Natale! L’atmosfera di festa fa tornare tutti bambini e l’impazienza di trascorrere intere giornate in famiglia, magari in compagnia di parenti venuti da lontano, cresce di ora in ora. Grandi tavole imbandite, tavoli da gioco allestiti per lunghe partite a carte e il profumo della tradizione che si diffonde per tutta la casa perché di cose buone ne vengono preparate davvero tante!

I nonni orgogliosi di essere riusciti a riunire la famiglia, e i più piccoli a fantasticare sul contenuto dei pacchi regalo ben riposti sotto l’albero. L’aria profuma di festa e la gioia si taglia a fette, proprio come si tagliano a fette il calzone di cipolle, la focaccia con i pomodori, il sasamello. I panzerotti a centro tavola, no, non si tagliano, quelli si gustano rigorosamente interi e bollenti prima del pranzo e della cena per spezzare l’appetito.

Che bella la tradizione che si tramanda di generazione in generazione!

Sì, la tradizione: quella che ogni giorno, con il nostro lavoro in frantoio, cerchiamo di condurre a spasso per il tempo che scorre, affinché possa proseguire e arrivare lontano. La tradizione è nei riti, nei rituali e anche nelle pietanze.

Ecco perché nei nostri Box Natale sono disponibili una serie di tipicità, tutte artigianali, che puoi regalarti o regalare a chi ami e a chi ama le autenticità che raccontano un territorio attraverso i suoi sapori tradizionali.

Troverai il classico Kit Ogniddì utilissimo per l’uso quotidiano e sostenibile del nostro olio extra vergine di oliva, l’intramontabile Kit Sinfonia contenente i nostri oli aromatizzati e Va tutto liscio Ape-Time al cui interno trovi l’occorrente per un rilassato e gustoso aperitivo fra amici.

Se delle tipicità pugliesi non ne hai mai abbastanza, ti consiglio assolutamente il kit Al completo: contiene una ricca selezione di prodotti artigianali pugliesi, manifestazione dell’essenza della nostra meravigliosa terra e delle sue tradizioni.

Fra le bontà presenti nel nostro shop c’è anche lui, l’eccezionale Panett'Olio, lavorato per oltre 48 ore e realizzato con l’olio extra vergine di oliva Delicato. È disponibile nel formato da 500g e da 1kg in diverse varianti per accontentare i gusti di tutti.

E ancora nel nostro shop sono disponibili L’indispensabile e l’originalissima L’ulivo con te al cui interno c’è anche un bonsai di ulivo.

Acquista ora le nostre Specialità di Natale!

All’interno di ogni Box Natale, per te, un omaggio: il ricettario Storie di Puglia. Ricordi, racconti e ricette di famiglia. Una serie di ricette introdotte da simpatici aneddoti della nostra infanzia spensierata vissuta in famiglia nella cornice della campagna pugliese.

Ogni Box Natale è composto a mano, con cura, proprio come faresti tu. A realizzarli, artigianalmente e su misura, sono piccole aziende del nostro territorio.

Acquistando le nostre specialità contribuirai a sostenere le produzioni artigianali della Puglia, terra dinamica e che si innova rimanendo fedele alle proprie tradizioni e alla propria vocazione agricola.