Ti abbiamo raccontato il carattere fiero e audace del nostro “i”, l’olio extravergine monocultivar coratina di casa Di Molfetta Frantoiani.
Ma lo sapevi che esiste anche un altro membro della famiglia?
Ti tratta del fantastico “D”, l’animo delicato del nostro frantoio.
Realizzato con tre diverse tipologie di olive tipiche del nostro territorio (ogliarola, peranzana e coratina), si fa notare per il suo carattere equilibrato e armonioso, perfetto per rendere ancora più sinfoniche tutte le tue ricette.
Scommetto che ora vuoi conoscerlo ancora più da vicino.
Ecco tutto quello che devi sapere.
il nostro olio delicato d

Olio evo leggero, per i veri amanti della delicatezza


Quindi, che cos’è “D”?
Si tratta di un olio extravergine pugliese dal carattere leggero, fruttato ed estremamente delicato, adatto alle ricette di tutti i giorni.
Questo perché, come abbiamo già accennato sopra, è un blend di tre diverse olive, che insieme creano una perfetta sinfonia di aromi e gusti, dove nessuno prevarica sugli altri.
Facciamo allora un piccolo ripasso:

  • Peranzana. Questa oliva cresce in zone ben specifiche della Puglia e si contraddistingue per tre semplici motivi: equilibrata intensità, alta qualità e bassa acidità;

  • Ogliarola. Si tratta dell’oliva equilibrata per eccellenza. Si ricava un olio fruttato medio con uno spiccato sentore di mandorla;

  • Coratina. L’oliva che più pugliese non si può. È celebre per il suo carattere robusto e intenso, dal retrogusto amaro e dalla leggera piccantezza;


Metti quindi insieme queste tre incredibili olive e nasce “D”.
Semplice no?
Beh, non proprio.
Per riuscire a creare un olio extravergine così servono tanti anni di esperienza, una vera passione per l’arte olearia e conoscere tutti i più piccoli segreti per creare un prodotto inimitabile.
Adesso non vedi l’ora di scoprirlo?
Provalo subito!