Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

La sostenibilità nel quotidiano è possibile, parola di Sinergie Sostenibili!

La sostenibilità nel quotidiano è possibile, parola di Sinergie Sostenibili!

Trovare del buono anche nei momenti difficili. Da questa filosofia di vita è nato il progetto #SinergieSostenibili, poi tramutatosi in un meraviglioso evento, ispirato da lunghe e proficue chiacchierate sui social, avvenute nel periodo della prima ondata della pandemia da Covid-19, con quelle che poi sono diventate le mie compagne di viaggio e co-protagoniste di Sinergie Sostenibili.

Il tema trattato è a me molto caro, infatti da sempre conduco il mio Frantoio in chiave sostenibile e mi impegno quotidianamente a rispettare l’ambiente in cui vivo e lavoro.

Il bello è che l’importanza della sostenibilità è un pensiero condiviso davvero da molte persone e soprattutto dalle splendide imprenditrici e professioniste pugliesi che, insieme a me, hanno dato voce a uno stile di vita sano e in armonia con l’ambiente che inizia dalle piccole azioni quotidiane fino a ispirare innovative idee imprenditoriali.

Con loro, durante l’evento #SinergieSostenibili andato in scena lo scorso 26 agosto presso il ristorante Olì Olà di Bisceglie, abbiamo scoperto come si può essere sostenibili nel vestire, nel prendersi cura della propria pelle, nel mangiare (evitando gli sprechi e puntando sulla stagionalità delle materie prime), nell’arredare casa recuperando vecchi mobili e “restaurandoli” naturalmente, nel valorizzare i prodotti del territorio (come l’extra vergine di oliva) e nella gestione etica del lavoro.

Ringrazio quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, in particolare i Digital Peppers che hanno messo le loro professionalità al servizio della sua buona riuscita occupandosi della sua diffusione sui media e sui social media.

Ringrazio profondamente chi ha partecipato all’evento mostrandosi sensibile al tema della sostenibilità e condividendo spunti e idee che in futuro potrebbero aprire la strada a nuove collaborazioni.

Ringrazio le mie compagne di viaggio che, come me, dimostrano ogni giorno che la sostenibilità non è un ostacolo all’imprenditoria quanto piuttosto un valore aggiunto che ne accresce la qualità e la capacità di essere in sintonia con il presente e con una idea migliore del futuro.

Ringrazio quanti, non potendo essere presenti per motivi di distanza, vorranno rivivere l’evento guardandolo in differita a questo link >> “Sinergie Sostenibili: storie di imprenditoria femminile e sostenibilità”

La Sinergia è di per sé un concetto positivo, ma se si nutre di un pensiero Sostenibile diventa vincente!