Latest Posts:

Sorry, no posts matched your criteria.

Follow Us:

Back To Top
Image Alt

È nata Olà: la nostra nuova birra Foglie di Ulivo e Rosmarino!

È nata Olà: la nostra nuova birra Foglie di Ulivo e Rosmarino!

Al Frantoio le idee sono in… fermentazione!

Insieme all’olio extra vergine di oliva, nostro prodotto di punta, ci piace offrire altre tipicità che al mondo dell’extra vergine devono il loro carattere unico e il loro sapore inimitabile.

Come omaggiare, dunque, l’ulivo che per noi è il “padre” di tutte le coltivazioni? Il simbolo della Puglia contadina che ha sempre creduto nella sua preziosità e che dei suoi frutti ha saputo fare tesoro fino a estrarre uno degli oli più apprezzati al mondo?

Creando la nuova birra Olà Foglie di Ulivo e Rosmarino.

Una premium bitter più maltata, con note speziate e contaminazioni del nostro territorio.

Color ambra – tonaca di frate, con schiuma beige. Il suo sapore? Potremmo definirlo murgiano. I sentori floreali e lievemente terrosi richiamano i profumi che si percepiscono durante le passeggiate lungo i tratturi e i tratturelli della Murgia. Aria, terra e pietra sono gli elementi naturali della nostra terra che accompagnano menti e cuori assetati di tranquillità e di spazi infiniti. Passeggiate che rinfrancano lo spirito e che riattivano il corpo per poi terminare con soddisfazione in qualche piccolo centro abitato per rifocillarsi con tipicità nostrane.

Profumi, spensieratezza, lunghi discorsi. Aria, pietra, socialità: una birra sorseggiata per far fluire le parole e i pensieri. Compagnia.

La birra Olà è una compagna leggera, godibile, sincera.

Al palato ha un ingresso dolce di caramello lievemente vellutato che si evolve in un amaro piacevole in cui vengono fuori leggerissime le note aromatiche della foglia d’ulivo e del rosmarino. Queste note persistono un po’ sulla lingua insieme a un lieve agrumato conferito dai luppoli.

Pugliese, terrena, buonissima, artigianale.

Non resta che gustarla!