In primis la qualità del prodotto e il rispetto del territorio. La scelta di usare solo packaging in vetro, latta e ceramica ci accompagna sin dal primo confezionamento del nostro extra vergine di famiglia.


Il PET, più economico e più adatto a trasporti lunghi perché infrangibile, deve la sua elasticità alla presenza di plastificanti, ricchi di ftalati e molto solubili in olio che, oltre ad alterarne le proprietà, sono considerati “tossici per la riproduzione e capaci di alterare il sistema ormonale”.


Per questo il nostro Frantoio, da sempre, ha preferito materiali quali la latta e il vetro per confezionare il suo prezioso extra vergine di oliva di cultivar 100% pugliesi.


Come l’originale Bottiglia di design realizzata in vetro resistente e rifinita con una particolare verniciatura che garantisce la corretta conservazione dell’olio evo. Una bottiglia bella da vedere e soprattutto eco friendly poiché riutilizzabile infinite volte con la garanzia che il prodotto mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche a lungo.


Per chi invece vuole assicurarsi una buona scorta del nostro extra vergine, le lattine da 3L e da 5L rappresentano la soluzione migliore da conservare in dispensa e perché no da travasare all’occorrenza nella nostra Bottiglia di design o nei nostri orci artigianali lavorati a mano da abili maestri vasari pugliesi: pezzi unici da regalare, anche come bomboniera, e da regalarsi.


Contattaci per maggiori informazioni sui nostri orci ripieni di olio extra vergine di oliva: un mix di semplicità, qualità e artigianalità capace di conquistare tutti per esclusività e per gusto, quello autentico dell’oro liquido di Puglia.