Abbiamo scoperto ormai quasi tutto dell’olio extravergine di oliva, dalle proprietà nutrienti a quelle cosmetiche. Ma c’è una cosa che ancora non sai: è anche un valido aiuto per facilitare l’abbronzatura!
Ebbene sì. L’olio extravergine, se utilizzato nel modo corretto, è molto utile per ottenere abbronzatura omogenea e decisa in poco tempo, nutrendo allo stesso tempo la pelle. Prima però, bisogna fare attenzione ad una cosa.
Sia che tu abbia una pelle già scura o ancora chiara, ricorda che prima di procedere con questo metodo è meglio fare prima qualche giornata esclusivamente con la crema protettiva, in modo da preparare la pelle a catturare tutti i raggi che porterà l’olio extravergine di oliva. Inoltre, se hai una pelle grassa o stai combattendo contro l’acne ti sconsiglio di procedere con questo metodo.
Altra importante informazione: l’olio extravergine oltre che abbronzante è anche un’ottima lozione solare. Questo perché i minerali contenuti hanno proprietà idratanti e rendono la pelle più liscia, luminosa e morbida. Vuoi provare subito questo metodo naturale e veloce per ottenere una splendida abbronzatura? Ecco tutto quello che devi sapere.

Come abbronzarsi con l’olio extravergine di oliva



  1. Per prima cosa ricorda quello che accennavo prima, quindi le prime abbronzature con solo crema protettiva. Una volta che la tue pelle è pronta prendi l’olio extravergine di oliva e versalo su uno straccio asciutto.

  2. Mettiti sotto la luce del sole e inizia a massaggiare. Cerca poi la posizione migliore, chiudi gli occhi e rimani sotto al sole per 30 minuti, girandoti a metà del tempo.

  3. Dopo 30 minuti elimina l’olio evo utilizzando il sapone.


Cerchi un’azione ancora più potente? Prova ad aggiungere all’olio extravergine d’oliva il succo di un limone!
Chiudo con un'altra buona notizia: l’olio extravergine di oliva non ti aiuta solo dall’esterno! Anche un utilizzo giornaliero come normale condimento aiuta la tua abbronzatura. Devi sapere infatti che contiene carotenoidi, e inoltre facilita l’assorbimento del beta-carotene presente in frutta e verdura.